Ecco i consigli per un sonno migliore

Plinio il Giovane non dorme, sogna.
Inventa i mobili non per guadagnare i soldi,  ma per poter realizzare i mobili che ti faranno sognare.

Come deve essere fatto un buon letto?

Innanzitutto ti serve sapere che per dormire bene ci vogliono quattro elementi: letto, materasso, lenzuola e guanciali.

Il consiglio è quello di optare per un letto minimale, per evitare accumuli di polvere, permettere all’aria di circolare il più possibile ed essere di conseguenza più facile poi da pulire.

Mario Prandina, un sognatore con i piedi per terra, nel 1975 con quei pochi soldi che aveva in tasca realizzò il suo primo sogno, il Letto Plinio. Un letto minimale, interamente in legno, con poche componenti ed assemblato tramite quattro grandi viti di legno. L’inizio della collezione di letti minimali.
Questo ti permette di smontarlo facilmente e pulirlo in ogni piccola parte, eliminando la polvere e garantendo un prodotto anallergico e salutare.

Tutti i letti di Plinio il Giovane sono concepiti per durare nel tempo, basti vedere quante persone amano ancora il primo Letto Plinio!

Clicca qui, scopri la nostra collezione sonno

Per tutte le persone che ancora oggi scelgono il Letto Plinio e non solo, Plinio il Giovane è in grado di offrirti dei materassi da sogno, perfetti per la tua salute:

Materassi ecologici ed innovativi!

Oggi, grazie ad aziende che fanno ricerca su nuovi materiali ottenuti da materie prime rinnovabili e che stanno introducendo concetti nuovi nel mondo del dormire, stanno nascendo nuove soluzioni che si prendono cura del benessere della persona e dell’ambiente eliminando la plastica, il nemico numero uno dell’ambiente. 

I nuovi materassi sono realizzati con materiali privi di elementi tossici, creando così il perfetto materasso anallergico.


Perfettamente compatibili con la pelle, grazie ad oli essenziali inodore, sono curati anche nei dettagli dello stile.

Certificati come dispositivo medico sanitario classe 1.

Sono classificati anti decubito e numerati e registrati presso il Ministero della Salute. Inoltre, sono esenti da CFC e da altri prodotti nocivi alla sfera dell’ozono.

Il miglior materasso ecologico lo trovi da Plinio il Giovane. Ecocompatibile, in grado di regalarti un luogo sicuro dove sognare. Ma non solo, diversi modelli e diverse coperture per regalarti un’ampia scelta dei prodotti più adatti a te. 

Clicca qui, i nostri materassi

Combiniamo questi materassi innovativi ai nostri storici letti e li rivestiamo con le nostre morbidissime lenzuola di lino.

Perché scegliere lenzuola di puro lino? Perché sono le lenzuola migliori dove riposare.

Certo, possono avere un costo maggiore delle classiche in cotone, ma le loro caratteristiche sono di alta qualità.
Innanzitutto vanno bene per tutto l’anno, fresche d’estate e calde d’inverno, capaci di adattarsi alla temperatura del corpo. Sono morbide al tatto, confortevoli e resistenti nel tempo.

Ma non solo, sono storiche! Infatti la fibra di lino sembra essere la più antica del mondo; naturale, sostenibile, ipoallergenica e salutare.

Noi di Plinio il Giovane, scegliendo filati made in Italy, realizziamo le migliori lenzuola di lino, vestendo il tuo letto con l’alta qualità della materia prima e della produzione.

Come ben saprai poi la scelta del miglior guanciale non è affatto scontata.
Deve permettere di dormire serenamente e svegliarti riposato.

Spesso però questo risulta difficile. Sicuramente ti sarà capitato di svegliarti con dolori al collo, per questo avere il cuscino giusto è molto importante.

Guanciali anallergici disponibili dal più morbido al più consistente, per essere adatti a chi è più esigente.

Per questo noi di Plinio il Giovane scegliamo guanciali in lino, perfetti per dormire e morbidi al tatto.

Clicca qui, scopri la nostra collezione sonno

[rl_gallery id=”28559″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *